martedì 1 ottobre 2013

Buon Compleanno

ArteProgetto
Associazione Culturale

Comunicato stampa
 “Buon compleanno”

Gli anni  trascorrono  con rapidità incredibile, soprattutto oggi,  che siamo chiamati spesso  a destreggiarsi  tra gli incalzanti impegni della vita moderna.
 “Buon compleanno” Arteprogetto ,ci da la possibilità, ritagliandosi un momento, di festeggiare un anno d’impegno nella divulgazione della Cultura e dell’Arte  soffermandosi sui traguardi raggiunti e  quelli futuri. Per questo, vi invitiamo tutti a partecipare Domenica 29 settembre dalle ore 18.00 presso la nostra sede in via San Jacopo 195/a Pontasserchio (Pisa), ad un brindisi  nel quale saranno ricordate le molte attività svolte ed anche quelle che svolgeremo per un pubblico di adulti e bambini.
Con l’occasione sarà premiata l’opera “ Freedom Press” dell’artista Marcantonio Lunardi vincitore  del concorso “MaiArt, arte che viaggia in cartolina”.
 L’opera  è  accompagnata da questo breve scritto :
“ Sul retro sono presenti due francobolli: il primo è reale e prodotto dalle poste italiane per ricordare la collaborazione  tra la Russia e l’Italia: Il secondo è falso. Il francobollo vuole ricordare la conferenza stampa dove Silvio Berlusconi in compagnia di Putin fece il gesto di minaccia nei confronti della giornalista russa Natalia Melikova, della Nezavsinaya Gazeta, che aveva poco prima fatto una domanda a Putin.”.
Come si evince dalla nostra locandina il francobollo falso riporta regolare annullo postale.
Purtroppo l’artista non potrà essere presente per ritirare il premio, perché impegnato in Lituania a presentare un suo film, ma ci scrive :
 “ … Mi spiace moltissimo di non essere fra voi
non posso che ringraziarvi tutti di questo premio pensando a quante persone dedicano la propria vita alla ricerca della verità o meglio ad una delle mille verità che esistono e per questo vengono soppresse, cancellate, eliminate dissolvendo in un attimo, in un soffio di pistola la possibilità di continuare.
Gli viene impedito di continuare non solo di essere giornalisti ma anche madri, padri, di un futuro che potrebbe essere nostro
Vi abbraccio davvero tanto ringraziandovi di tutto con la speranza che dopo il mio rientro possiamo incontrarci …  Marcantonio”.

 Il concorso promosso per l’inaugurazione della nostra sede  è stato motore per le successive manifestazioni e per questo allarghiamo i nostri ringraziamenti a tutti coloro che vi parteciparono.
Ancora una volta con spirito di servizio per la divulgazione della Cultura e dell’Arte vi aspettiamo numerosi.
Il presidente

Michelangelo Leoni



Nessun commento:

Posta un commento